fbpx
ArteLifeStyleNews in evidenza

A Catania la mostra ‘La guerra dei bambini’

Organizzata dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra, la mostra fotografica ‘La guerra dei bambini‘ sarà esposta sino al 27 gennaio al Polo Tattile Museale di Catania.

mostra5 La mostra che sfida l’indifferenza, ponendo l’attenzione sul tragico rapporto fra i bambini e la guerra, è curata da Ezio Costanzo il quale dichiara:”Questa mostra rivela, senza alcun velo protettivo, gli orrori cui sono stati sottoposti i bambini durante la seconda guerra mondiale Un conflitto che ha causato oltre 50 milioni di morti e durante il quale è radicalmente cambiata la strategia del combattimento. Obiettivo dei bombardamenti diventa la popolazione civile. Le vittime inconsapevoli e innocenti sono i bambini. Bambini che pagano con la vita, con le mutilazioni, con gli irreversibili sconvolgimenti della mente le scelte dissennate degli adulti”.

Alla mostra saranno esposte 35 fotografie storiche provenienti dagli archivi militari mondiali e scattate dai combat cameraman nei paesi europei ed asiatici in guerra e 5 pannelli con testi e immagini descrittivi del percorso della mostra.

Fonte foto ‘La Repubblica’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker