fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Morte della piccola Nicole, la Procura: “Complessa serie di concause”

Catania – Una serie di concause avrebbero portato alla morte la piccola Nicole. A dichiararlo, con una nota ufficiale, la Procura di Catania, che domani renderà noti anche il numero degli indagati.

“Sono oggetto di accertamento – dichiara la Procura – anche le modalità di reazione delle strutture centrali, a partire dal 118, nonché i tempi e le modalità di utilizzo dell’autoambulanza e la adeguatezza del personale del mezzo rispetto all’emergenza che si prospettava.”

Adeguatezza che sarà difficile riscontrare dato che, inel bacino orientale dell’isola, non è stato ancora attivato lo Sten (Servizio di Trasporto Emergenze Neonatali), mancando  l’ambulanza adatta (v.link).

“Sulla base di quanto sin qui raccolto sono quindi state effettuate le valutazioni necessarie per ipotizzare responsabilità penali, ai fini del compimento di atti urgenti irripetibili.”

Lunedì sarà conferito incarico di consulenza medica ad un collegio composto da un medico legale, da un ginecologo e da uno specialista di neonatologia e rianimazione.

IL DOLORE DELLA MADRE

L’ASSESSORE BORSELLINO ANNUNCIA LE DIMISSIONI

LA MORTE DELLA PICCOLA NICOLE E LO SCARICABARILE DELLA POLITICA

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker