fbpx
CronacheNews in evidenza

Morte Danilo Di Majo: petizione online per chiedere messa in sicurezza di viale Andrea Doria

«Danilo Di Majo, studente della facoltà di Medicina di Catania, è morto all’età di 25 anni travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Andrea Doria, all’ingresso della Cittadella Universitaria. Ricordiamo all’amministrazione della città che il luogo in cui Danilo ha perso la vita è un attraversamento estremamente pericoloso e, allo stesso tempo, molto trafficato da centinaia di studenti e cittadini. Quindi, al fine di evitare che un’altra persona possa perdere la vita così, chiediamo al sindaco della città di Catania di mettere in sicurezza il passaggio pedonale di cui sopra in maniera rapida, che non significa affatto temporanea, attuando un intervento efficace e sicuro per il bene di tutti noi».

Questo il testo di una petizione online lanciata da Studenti Medicina Polo B ed apparsa su change.org dopo la tragica scomparsa di Daniolo Di Majo.

L’iniziativa rivolta al sindaco di Catania Enzo Bianco si spera possa far scattare quanto prima le giuste misure per mettere in sicurezza una strada diventata sempre più pericolosa (il discorso potrebbe essere esteso a tutta la circonvallazione).

Del resto da tempo si chiede il ritorno di quel ponte che, all’altezza della Cittadella, permetteva fino a qualche anno fa un attraversamento sicuro e la cui presenza avrebbe probabilmente evitato la tragedia.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button