fbpx
News in evidenzaRegionali 2017

Morgan: candidatura in Sicilia?

Marco Castoldi ha deciso di appoggiare il progetto politico di Vittorio Sgarbi

La notizia è di quelle destinate a fare discutere (soprattutto sui social). Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, musicista ed intellettuale, ha deciso di appoggiare il progetto politico di Vittorio Sgarbi e potrebbe, pertanto, candidarsi con il noto critico d’arte alle prossime regionali in Sicilia.

La rivelazione ci arriva da un’intervista realizzata dal Corriere della Sera in cui il cantante dice che «Sgarbi piace a tutti, la sua iniziativa politica è innovativa e intelligente. Ecco, Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia».

Una candidatura che, dovesse concretizzarsi, troverebbe la sua ragione di essere nella parola “cultura” (del resto la nostra Regione ne è la culla, ci ricorda Morgan) e nella semplice constatazione che «la Sicilia è piena di talenti, di artisti».

Le idee di Marco Castoldi per la Sicilia sono semplici e, per certi versi, non particolarmente originali, ma sarebbe bello se finalmente trovassero qualcuno in grado di realizzarle: «Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’Isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro».

Non manca, infine, un cenno a Beppe Grillo e qui Morgan si fa ambizioso puntando ad un compito arduo e cioè «quello di aprire un dialogo fra Sgarbi e Grillo. Sono le due uniche personalità con una visione lunga».

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button