fbpx
CinemaCulturaLifeStyleNews in evidenza

Monster Family: maledizioni mostruose

Al cinema un film per ragazzi e la famiglia: umorismo banale e volgarotto

Al cinema dopo quasi nove anni torna il regista Holger Tappe con un lungometraggio per tutta la famiglia.

Monster Family è un film di genere animazione del 2017, nel doppiaggio in italiano  con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzè, in un duetto canoro per pochi minuti, lasciando subito spazio ai dialoghi.

Il film ha una trama banale e scontata, un umorismo che a tratti sfocia nella volgarità, ma di fatto è un prodotto tedesco, quindi: affidabile, solido, compatto. Ma manca di quel tocco di simpatica follia, di verve che fa ridere a crepapelle i piccoli spettatori e di riflesso anche gli adulti che li accompagnano.

Il messaggio positivo comunque c’è!
Quando  famiglia è vittima di una maledizione tutti sono coinvolti, saranno costretti a unire le forze e ritrovare l’armonia familiare per invertire l’incantesimo.

Trama: I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

Trailer Monster Family  

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button