fbpx
CronacheNews in evidenza

Monaco di Baviera, la nuova destinazione Transavia dell’aeroporto di Catania

Transavia cresce a Catania con il lancio del nuovo volo per Monaco di Baviera dal prossimo 31 maggio. Il collegamento si aggiunge ai voli Transavia per Parigi e Amsterdam, e si inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato catanese. l nuovo volo da Catania per Monaco di Baviera sarà operato cinque volte a settimana con tariffe a partire da €49,00 a tratta, tasse e spese incluse.

«Catania è per noi una destinazione importante: ciò è provato dal nostro progressivo aumento di rotte dall’aeroporto – dove abbiamo iniziato a volare 9 anni fa con un volo per Parigi, al quale si è poi aggiunto quello per Amsterdam; ora iniziamo i collegamenti per il capoluogo della Baviera. Siamo certi che anche la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei catanesi e più in generale dei viaggiatori della Sicilia orientale, sia che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale ancora più passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città e regione d’Italia» ha dichiarato Hester Bruijninckx, vice president sales di Transavia. «Il nuovo volo per Monaco da Catania fa parte inoltre della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo dalla fine di marzo 2016 quattro jet Boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business».

L’amministratore delegato di Sac Spa, Gaetano Mancini, ha dichiarato: «Abbiamo voluto rafforzare la nostra partnership con Transavia per confermare lo scalo di Catania all’interno dei piani di sviluppo di questa compagnia dinamica, che trasporta i siciliani e i turisti da e verso il nostro aeroporto già da molti anni, esattamente dal 2004. Una nuova tratta importante come la Catania-Monaco di Baviera, poi, è la riprova del grande appeal di Fontanarossa e del territorio del sud est siciliano».

«Questa operazione rafforza inoltre il legame fra Catania e Monaco, fra la Sicilia e la Baviera», ha proseguito Mancini, «e conferma la vivacità della business community catanese e l’importanza del nostro sistema aeroportuale nella prospettiva dello sviluppo economico e turistico.

Insomma, crediamo sia una buona notizia per tutti gli operatori turistici siciliani, un risultato che ci incoraggia nella scelta strategica che abbiamo adottato da tempo, puntando sulla crescita del traffico internazionale, che non a caso in 3 anni è aumentato di circa 1 milione di viaggiatori, passando dal 20% al 30% del traffico passeggeri totale».

Orario Voli Catania – Monaco di Baviera

FREQUENZA ROTTA CATANIA – MONACO ROTTA MONACO-CATANIA
Martedì ore 09.55 – 12.15 ore 07.00 – 09.10
Giovedì ore 09.40 – 12.00 ore 06.45 – 08.55
Venerdì ore 19.40 – 22.00 ore 16.45 – 18.55
Sabato ore 15.50 – 18.10 ore 17.25 – 19.35
Domenica ore 10.10 – 12.25 ore 07.15 – 09.25

 

 Transavia si posiziona come compagnia customer-friendly, accessibile e votata al digitale. La compagnia offre tre tipologie di tariffe (Base, Plus e Max), l’adesione completa al programma frequent flyer Flying Blue e il passaggio di sicurezza veloce offerto per alcune tipologie di tariffa in alcuni aeroporti in Europa. Per un maggiore comfort a bordo i passeggeri possono scegliere di scaricare l’EntertainmentApp di Transavia, disponibile anche in italiano, e visionare gratuitamente fino a cinque film durante il volo. Recentemente, Transavia ha aggiunto il tool Whatsapp, che affianca il servizio di Facebook e il numero di telefono dedicato per il customer service.

Monaco di Baviera è una città che offre molto sia al viaggiatore leisure che a quello d’affari. Il capoluogo della Baviera è una città dal flair internazionale, che combina tradizione e modernità, ricca di storia, arte e cultura, e che ha – al tempo stesso – saputo mantenere intatte le sue centenarie tradizioni. Monaco dispone di circa 62.500 posti letto nei suoi hotel, di 5.000 ristoranti ed offre oltre 60 musei.

Transavia
Transavia, parte del gruppo Air France / KLM, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia  opera da Parigi, Nantes e Lione. La base di Monaco di Baviera, in Germania, è operativa da marzo 2016. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona e Olbia.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button