fbpx
LifeStyleNews in evidenzaTecnologia

Momo, il robot domestico intelligente

Momo, è il nome del primo robot domestico dotato di intelligenza artificiale.
E’ stato creato dalla Morpheos, una startup catanese che ha l’obiettivo di rendere la vita domestica più sicura e soprattutto più semplice.

Momo è capace di regolare l’intensità delle luci, individuare le perdite di gas, distinguere il pianto di un bambino e dunque riconoscere una specifica richiesta di aiuto; può aiutare i genitori a vivere più serenamente. E’ capace di percepire anche le esigenze non celate dei più piccoli, come ridurre la luminosità degli ambienti in cui si trovano quando questi si addormentano o abbassare il volume della radio o della tv.
E’ più che facile da utilizzare, non è necessario alcun tipo di configurazione o installazione, per il suo funzionamento basta collegarlo ad una presa di corrente elettrica. Una volta attivato è in grado di gestire la vostra casa in maniera sublime.

Momo è stato creato con l’idea di semplificare la vita dell’uomo, dando alle famiglie un’efficienza domestica sopra le righe; inoltre assicura una maggiore sicurezza in una casa in cui sono presenti dei bambini.

Edoardo Scarso, CEO e fondatore di Morpheos, dichiara:”Quando abbiamo ideato Momo, il nostro ‘robot domestico’, abbiamo immaginato la casa del domani attenta al confort e alla cura degli italiani, grazie alla tecnologia.”

fonte ‘blogdilifestyle’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button