fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Moana: polemiche per il nuovo film della Disney

Polemiche per il nuovo film della Disney: i produttori hanno cambiato il nome da Moana ad Oceania

Polemiche forti per il nuovo film della Disney Moana: in Italia i produttori hanno deciso di cambiare il nome in Oceania.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre, alla vigilia delle festività natalizie.

Anche se i produttori non hanno spiegato il perché della scelta, i registi del lungometraggio animato hanno spiegato che il nome è stato cambiato in Oceania per evitare accostamenti con la pornostar Moana Pozzi, tristemente scomparsa a soli 33 anni.

In Maori, Moana significa oceano o grande massa d’acqua. Vaiana, invece,  è un nome thaitiano e significa “acqua della grotta”, ricordiamo infatti che il nome della protagonista (Moana nella versione internazionale) non sarà Oceania, ma Vaiana.

In Italia la gente si è divisa sull’argomento: chi è favorevole al cambio del titolo lo è perché pensa che i bambini possano cercare il nome del film e trovare immagini compromettenti.

Coloro che hanno criticato la scelta della Disney invece pensano semplicemente che i bambini digitando Moana non potrebbero mai trovare immagini hard, per il semplice fatto che i bambini non andrebbero lasciati soli al PC.

Comunque la si possa pensare una cosa è certa: la Disney cambiando il titolo del film ha amplificato imbarazzi e pruderie legati al nome originale del film.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker