fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Mix di legumi con pere e noci

Arricchiamo il menù autunnale andando oltre la zucca in tutte le sue sperimentazioni culinarie. Un mix di legumi che incontrano sapori insoliti come la pera e le noci per un gusto decisamente delicato e piacevolmente insolito, la dolcezza della pera che dono anche cremosità contrasta in moda armonioso con la concatena delle noci in un misto di legumi sano e genuino.

Una ricetta che strizza l’occhio all’ healthyfood e ammicca ai palati più raffinati che vogliono provare nuove combo di gusti.

Ingredienti:
Mix di Legumi con: orzo perlato, misto di fagioli, lenticchie rosse decorticate, adzuki Verdi.
Una o due pere
10 Noci
Salvia
Olio EVO

Prepare una pentola capiente con olio evo, lasciare riscaldare a fiamma bassa, aggiungere i legumi. Potete usare un misto di legumi già pronto in commercio, o crearne uno vostro, selezionando quello che offre la vostra dispensa. Aggiungete due bicchieri d’acqua, o comunque fino a coprire i legumi, aggiungete il sale, mescolate e lasciate cuocere per 45 minuti. Controllate di tanto in tanto e se necessario aggiungete ancora un po’ d’acqua. Nel frattempo pelate una o due pere e tagliate a cubetti, aggiungete a dine cottura e mescolate, aggiungete anche le noci, spezettate grossolanamente con le mani.

Al momento di serviere, decorate con una manciata di noci e una spolverata di salvia. I sapori dell’ autunno nel vostro piatto e una nuova ricetta sana da aggiungere al vostro ricettario di casa.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button