L’estetica siciliana non smette mai di stupire: quest’anno Miss Italia assegna due posti in finale a ciascuna regione. La Sicilia verrà rappresentata dalla palermitana Gloria Di Bella, eletta Miss Sicilia e da Anastasia Pellegrino, eletta Miss Sicilia+ di Santa Margherita Belice (AG). La finale si terrà l’11 novembre a Salsomaggiore Terme, storica casa del concorso.
Gloria Carola Di Bella, 18 anni, è una studentessa del convitto nazionale Giovanni Falcone di Palermo. «È stata mia mamma ad avere l’idea – dice Di Bella – Mi spinge sempre a fare nuove esperienze. Ci ho provato e mi sono trovata benissimo sia con tutto lo staff dell’organizzazione che con le altre ragazze». La giovane palermitana ha due grandi sogni nel cassetto: fare l’attrice e diventare medico. «Questo concorso rappresenta per me una grande opportunità, perché uno dei due miei sogni è quello di diventare un’attrice. L’altro è quello di poter frequentare la facoltà di medicina». A meno di tre settimane dall’appuntamento a Salsomaggiore, Miss Sicilia non nasconde la sua emozione: «È vero, sono molto emozionata, ma sono anche molto fiera e onorata di poter rappresentare la mia terra alle finali nazionali e spero di portarla più in alto possibile con la mia determinazione e il mio carattere».
Anastasia Pellegrino, invece, 22enne di Santa Margherita Belice, è nata a Marsala. Percorso nel settore già rodato, il mondo della moda è casa sua: ha iniziato a posare da bambina e, crescendo, sono arrivate anche collaborazioni con grandi brand. Il suo primo tentativo a Miss Italia è datato 2019. Il suo vero sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo: «Quando sono sul set o in passerella mi sento a casa, è un lavoro che sento mio», conclude la modella.