fbpx
MultimediaNewsNews in evidenzaPolitica

Ministro Boschi allo Sheraton: la magra figura del Pd – FOTO

La conferenza “Riformare per Governare” tenuta oggi dal Ministro Boschi forse è filata liscia, “nessun ferito”, ma alla sala congressi dell’Hotel Sheraton, ad Acicastello, sicuramente a due persone non è andata giù. La prima è un noto esponente della politica nazionale e regionale, Giovanni Burtone, deputato nazionale del PD e membro della Commissione Antimafia Sicilia che durante il suo discorso ha espresso il suo dissenso al ‘trasformismo’ di cui si è macchiato il suo partito, in riferimento al discusso ingresso degli ex Articolo 4.

Come riportato da NewsSicilia, Burtone ha dichiarato che il tesseramento di questi personaggi “è un errore perchè si sfigura lo stesso PD. Nel territorio c’è un problema che va affrontato”. Un colpo che si fa sentire nei sondaggi elettorali di intenzione al voto fatti da Ixè per il programma televisivo Agorà: e sebbene quel -0,8% sembri poco, occorre par presente che il trend è negativo, ricordando l’ondata di astensionismo alle amministrative del novembre scorso in Emilia-Romagna.

Quindi l’intervento del secondo dissidente, un uomo che dalla platea grida: “Glieli avete tolti i soldi ai lavoratori”, come scritto su CataniaToday. Poi più nulla, perché, secondo quanto descritto, il ‘contestatore’ si alza e se ne va. Col dispiacere del Ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi che conclude: “Mi sarebbe piaciuto un confronto“. Nonostante all’incontro con i ragazzi di Scienze Politiche alla Luiss di Roma abbia detto che, sì, si dialoga “ma poi si decide a maggioranza e la minoranza si adegua“.

[gmedia id=42]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Alberto S. Incarbone

21 appena compiuti ed una vita da studente davanti, di fronte a me vedo sempre nuove vie d'uscita. Gioco a fare il giornalista da quasi due anni, collaborando con TRA tv e Il Mercatino, anche se qualche volta mi diletto a fare il cameriere. Amo viaggiare a piedi per la Sicilia, ma soprattutto parlare, parlare con i vecchi. Radio, televisione, carta stampata e web non mi bastano: sogno una terra vergine da esplorare, in cui comunicare col pensiero. Nel frattempo mi trovate in giro ad intervistare qualcuno, sperando di fare domande intelligenti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.