fbpx
FoodRobyHealthylife

Mini plumcake bigusto senza uova e zuccheri aggiunti: la ricetta

Questi mini plumcake sono ottimi per una colazione leggera ma golosa! Utilizzando la banana nell’impasto, un frutto di sé per zuccherino, non è necessario utilizzare altro zucchero. Qualora preferiate un gusto più dolce, potete aggiungere 50 gr di zucchero nell’impasto.

La ricetta

Ingredienti:

150 gr di banane;

100 gr di albumi;

100 gr di latte di soia;

20 gr di crema di mandorle tostate;

130 gr di farina d’avena integrale;

20 gr di cocco;

10 gr di cacao amaro in polvere;

mezza bustina di lievito.

Procedimento:

Frulla la banana e aggiungila agli ingredienti liquidi. Una volta amalgamato bene il composto, aggiungi gli ingredienti secchi e mescola. Una volta pronto, dividi l’impasto in due ciotole ed aggiungi il cacao.

Versalo nell’impasto da plumcake alternando l’impasto bianco con quello al cacao. Inforna e cuoci per 20 minuti a 180 gradi.

 

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button