fbpx
FoodLifeStyle

Mini piadina estiva

Tra dolce e salato per un mix equilibrato e saporito

Mini è sfizioso già di per se come formato. Ma questa mini piadina estiva è eccezionale anche per il suo condimento ricco di sapori in contrasto che regalano un mix perfetto ed equilibrato.

L’incontro della frutta dolce, come può esser una bella pesca matura, con il formaggio e il pesto – saporito- potrebbe sembrare azzardato ai più tradizionalisti ma la cucina è anche sperimentazione e divertimento e questa ricetta è davvero da provare.

Molto semplice da preparare e gustosa nel suo sapore finale.

Ingredienti

Mini piadine per 4 porzioni
2 pesche mature
1 cipolla rossa grande
1/2 cucchiaino di zucchero
Pesto  4 cucchiai
1 burrata fresca
rucola qualche foglia
basilico qualche foglia
sale e pepe
aceto balsamico

Procedimento

Affettate la cipolla rossa e mettete da parte. Sbucciate le pesche e affettatele sottilmente. In una padella antiaderente aggiungete un filo di olio d’oliva, e fate rosolate la cipolla rossa e le pesche a fuoco medio. Aggiungete lo zucchero e mescolate delicatamente fino a caramellare il tutto. Raggiunta la consistenza desiderata togliete dal fuoco e mettete da parte.

Prendete le mini piadine e spennellate con un filo olio d’oliva, quindi mettete in una pressa per panini/toast o su una griglia – meglio se in ghisa-. Tostate fino a che non si siano formate le tipe striscioline da grill e siano leggermente croccanti.
Togliete le piadine dalla padella e spennellate con il pesto, tagliate a pezzi la  burrata o mozzarella o altro formaggio che più vi piace e distribuite direttamente sulla piadina in modo uniforme. Completate con la miscela di pesche e cipolle caramellate, qualche foglia di rucola e basilico, sale pepe e qualche goccia di aceto balsamico.
Piegate o lasciate aperte le piadine e gustatele ancora calde!
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button