fbpx
LifeStyle

Milo Manara apre il Carnevale di Acireale

Acireale – Il grande maestro dei fumetti, Milo Manara, aprirà con le sue opere il Carnevale di Acireale. Da sabato 31 gennaio, presso la Galleria del Credito Siciliano in piazza Duomo sarà allestita l’esclusiva esposizione MILO MANARA – TUTTI I CIAK DELLA SEDUZIONE – La sensualità femminile e il sodalizio con Fellini raccontati in 60 opere.  La mostra comprende una raccolta di illustrazioni, tavole di fumetti, bozzetti e cimeli legati alla produzione artistica di Milo Manara e si snoda in due percorsi che faranno immergere il visitatore nelle atmosfere sensuali e cariche di fascino e nella dimensione surreale del grande maestro italiano del fumetto.

L’esposizione del maestro si inserisce all’interno del programma ufficiale del Carnevale di Acireale 2015, che inizierà ufficialmente il 31 gennaio con la consegna da parte del sindaco Barbagallo delle chiavi della città al Re Burlone. Ancora una volta i veri protagonisti della manifestazione saranno i carri allegorici, preparati dai maestri della cartapesta, che con sottile ironia racconteranno la società di oggi. Per la prima volta, i carri non sfileranno lungo il circuito per tutte le giornate del Carnevale, ma resteranno in esposizione nelle loro postazioni tra i palazzi e i monumenti e sarà la folla a girare per il centro storico per ammirare le esibizioni dei giganti in cartapesta, illustrate da un commento multilingue.

Tre giornate saranno dedicate al Palio dei Normanni di Piazza Armerina, ai Costumi del Carnevale di Misterbianco e al XVI Festival dei Bambini del Mondo.

Una delle novità principali di quest’anno è la votazione da parte del pubblico per il più bel carro del Carnevale. Basta acquistare il biglietto della Lotteria del Carnevale di Acireale. L’estrazione dei biglietti vincitori avverrà il 16 febbraio, in palio ci sono una Fiat Panda, uno scooter Sym Symphony S125 e un I-Phone 5S.

 IL PROGRAMMA

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker