fbpx
Eventi

“M’illumino di meno” luci spente a Catania

Venerdì 6 marzo, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, le luci di Piazza Università, Piazza Duomo e Palazzo degli Elefanti saranno spente; un gesto simbolico per manifestare l’adesione catanese all’iniziativa “M’illumino di meno”.

La campagna, ideata da “Caterpillar” trasmissione radiofonica di Rai-Radio 2, ha per scopo la sensibilizzazione dei cittadini e dei comuni sul risparmio energetico cittadino.

Il fulcro di questa 16esima stagione non si concentra solo sul risparmio elettrico ma riguarderà anche l’attenzione e la cura per gli alberi, le piante e il verde, dunque, l’ambiente.

Infatti, quattro associazioni importanti quali: Siciliantica, CAI, Etna e Dintorni FIE e Etna Viva in Bici hanno donato una pianta dal valore di 100€ visibile il 6 marzo dalle 10:00, in poi, nell’aiuola di Palazzo Malerba.

L’evento, inoltre, darà modo di riscoprire le vie della propria città con tour a piedi o in bicicletta con partenza da Piazza Duomo.

Al centro della piazza verrà installato un cubo, ideato dagli studenti del “Liceo artistico Emilio Greco” che proietterà delle citazioni di autori famosi, nella piazza.

G.G.

Crediti foto: PadovaOggi

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker