fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Milkshake, smoothie, frappé: non chiamateli frullati!

Un tempo c’erano i frullati, semplici veloci sani, prevalentemente a base di latte e frutta,  la merenda che le mamme escogitavano per far mangiare la frutta ai figli. Il panorama dei frullati si è ampliato arricchendo le possibili scelte delle bevande “mangia&bevi“.

Il Milkshake è un bel frullato cremoso, è una deliziosa merenda estiva, ma è anche perfetto come dessert fresco, non ha una consistenza esclusivamente liquida e anche per questo ha un apporto calorico non indifferente.  A questo si affiancano smoothie e frappé con le dovute differenze, ma tutti in egual misura buoni e golosi

Potete assaggiarli ad Acireale, nel cuore della città, presso Love Bakery & Cafè, così da decretare il vostro preferito o alternarli tra colazione merenda e dopo cena. La scelta delle materie prime, sane fresche e genuine, la passione e la ricerca per i dettagli creano la differenza, offrendo un’ampia scelta di gusti e composizioni.

E se per il frappé  si parla di una bevanda frullata a base di latte con l’aggiunta di preparati in polvere, sciroppi, diversi gusti di gelati, proposto in un bicchiere alto con annessa cannuccia, per smoothie si intende una bevanda più sana e leggera, che di regola non contiene né latte né ghiaccio, è a base di frutta, verdura, meglio ancora se di stagione, yogurt e gelato. Ha una consistenza molto diversa dai frullati essendo molto più denso.
Se invece volete gustare un milkshake preparatevi ad una bomba di calorie e una goduria per vista e gola, essendo un frullato a base di gelato o latte ghiacciato con l’aggiunta cioccolato, creme, sciroppi, caramello. Da tempo fanno ormai parte della quotidianeità americana, ma negli ultimi anno sono diventati molto richiesti anche in Europa.
Da Love Bakery & Cafè avrete l’imbarazzo della scelta, e in modo originale il milkshake viene presentato in deliziosi e coreografici barattoli di vetro per esaltare tutti gli ingredienti.
Vi lasciamo qualche foto per farvi aumentare  la voglia di dolce. 
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button