fbpx
CronacheNews

Il Congo nomina il catanese Riccardo Milici consulente per lo sviluppo del paese

Il Congo presceglie il giovane luminare catanese Riccardo Milici come consulente in educazione scienze e tecnologie per la promozione e lo sviluppo del paese.

Riccardo Milici, 41 anni, è docente di medicina, fisica e riabilitazione. Si forma negli Stati Uniti dove perfeziona le sue competenze nelle più moderne tecnologie: al Jackos Memorial Hospital di Miami in Florida si specializza in chirurgica delle ernie della colonna, in medicina robotica neuroriabilitativa, e per l’approccio alla fisio riabilitazione sportiva si qualifica nell’uso di apparecchiature elettroniche di nuova concezione.

Al Summervil Dermatologist di Las Vegas sperimenta la possibilità di curare patologie croniche con nuovi stimolatori ad alta potenza, non solo, ma si perfeziona anche nella prevenzione del rischio in ambiente sanitario.

Milici ritorna nella sua terra natale portando con se il suo bagaglio culturale medico-scientifico; con base fissa a Catania ha un famoso poliambulatorio dotato dei macchinari conosciuti ed importati dall’America, ogni mese però si reca a Miami dove esercita ancora. Richiestissimo in tutto il resto d’Italia per consulti fà anche parte del programma di prevenzione TRICARE Support Service Team International Sos come top provider in riabilitazione che vanta la partnership con la United States naval hospital di Sigonella.

Questo catanese che ha già contribuito alla costruzione di una scuola in Congo ora viene scelto dal paese africano per stipulare partenership con le università italiane al fine di avviare progetti di istruzione in Congo. C’è dell’altro, Milici avrà anche il compito di creare in rdc programmi e-learning nel settore sanitario di aggiornamento professionale ed innovazione tecnologica per il trattamento delle patologie tropicale oltre alla creazione di nuove strutture in ambito medico sportivo.

Nella foto in evidenza la cerimonia di conferimento che si è tenuta a Roma all’ambasciata congolose nei primi giorni di maggio.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button