fbpx
CronachePrimo Piano

Migranti Moby Zaza, Musumeci: “Non metteranno piede in Sicilia”

Sono risultati positivi al Covid-19 i ventotto migranti a bordo della nave Moby Zaza, attualmente, di rada a Porto Empedocle. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci chiarisce la propria posizione sull’argomento, sottolineando come i migranti non sbarcheranno in Sicilia.

«Sarebbe da irresponsabili far mettere piede in Sicilia ai migranti, anche solo per un giorno, fintanto che duri l’emergenza Coronavirus nel mondo. Lo ripeto da oltre due mesi. Il governo centrale prenda in locazione alcune navi adeguate ed attrezzate e le tenga a disposizione in rada. È lì, a bordo, che i servizi sanitari della mia Regione, in collaborazione con la Croce rossa, effettueranno i controlli necessari ed adotteranno le misure del caso».

«Siamo tutti impegnati e deve esserlo anche lo Stato -conclude il governatore- a continuare ad accertare le condizioni di salute di queste sventurate persone. Ma anche a garantire serenità e sicurezza alla comunità siciliana ed ai turisti che si apprestano ad arrivare sulla nostra Isola».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker