fbpx
CronacheEconomia

Microsoft cerca Chief Technology Officer. In palio 20 borse di studio

Catania –  Una buona notizia per chi ama i computer: Microsoft Italia mette a disposizione venti borse di studio gratuite del valore di 5.000 euro ciascuna. Il programma di formazione nasce in collaborazione con Tree, una società catanese specializzata in servizi innovativi di consulenza, formazione e comunicazione, e SkipsoLabs. L’obiettivo è quello di formare i Chief Technology Officer del futuro.

Il percorso formativo partirà il primo marzo per tre mesi di lezioni in aula e virtuali tenute da esperti Microsoft e docenti di Tree, intervallando formazione tradizionale, workshop operativi, testimonianze ed e-learning; le iscrizioni sono aperte ai ragazzi di tutta Italia su Cto4Startup. it ed è possibile inviare la propria candidatura entro il 15 febbraio.

Con la prima edizione di Cto4Startup si intende acquisire competenze tecniche e manageriali utili per la crescente domanda di professionalità IT in tutta Europa. Il progetto si rivolge in particolar modo ai Cto impegnati nella creazione di startup: «Il successo di una startup è strettamente legato non solo all’idea di base ma anche al valore dell’infrastruttura tecnologica. Quello del Cto è un ruolo essenziale, perché coordina le attività legate alle tecnologie dell’informazione, risorse tecniche e persone, allineando strategia ed esecuzione », spiega Fabio Santini, Direttore della divisione Developer Experience & Evangelism di Microsoft Italia.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button