fbpx
NewsNews in evidenzaPolitica

Micalizzi: possibili incompatibilità nei ruoli alla sac

Ancora una denuncia da parte del consigliere camerale Fabio Micalizzi su presunte irregolarità ed anomalie nella gestione della questione “Camera di Commercio di Catania”, tanto da chiedere a tutti gli Enti Soci, di valutare l’ipotesi di Commissariamento di SAC SpA e SAC SERVICE srl.

“Ho  attenzionato – ha dichiarato Micalizzi – che potrebbero esistere delle incompatibilità, in vari ruoli ricoperti da varie persone, non solo in ruoli assegnati nel passato ma anche recentemente”.

Il consigliere camerale sottolinea che, oltre queste anomalie, all’interno della Sac si svolgono riunioni dove l’oggetto delle decisioni dovrebbe essere discusso con il socio Camera di Commercio di Catania presente, “cosa che però non avviene”.

“Senza volere accusare tutti i protagonisti – continua Micalizzi- e co protagonisti delle vicende è palese che c’è una forma di ostruzionismo alla chiarezza”.

Micalizzi fa riferimento all’esposto da lui presentato sulla nomina del Presidente SAC avvenuta nell’aprile 2014 con il Consiglio in funzione senza ancora i famosi n. 12 Consiglieri dimissionari e alla mancata notifica al Consiglio.
“Ho sottolineato la presenza di istituti di vigilanza in aeroporto, “esterni privati” anche ai varchi dove era possibile e normale impiegare gli addetti SAC SERVICE stabilizzando i precari e supplendo alla eventuale mancanza.
Alla trasparenza, -conclude –  e una opportuna nebbia sapientemente diffusa, per celare a occhi indiscreti le operazioni in corso, nell’umido ambiente oltre la nebbia si è creato una specie di sabbie mobili che rendono tutto lento e quasi immobile, mi sia concesso che il successivo movimento conseguente all’insabbiamento non potrà essere altro che affondamento”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker