fbpx
CronachePrimo Piano

Metropolitana di Catania, da oggi corse ogni 10 minuti

Da oggi, lunedì 12 ottobre, il servizio Metro feriale sarà incrementato riportando la frequenza al mattino ogni 10 minuti per le corse dalle 6:40 alle 15. Dalle 15 alle 21 è invece mantenuta la frequenza di 15 minuti. Tra poco più di un mese, inoltre, già nell’ultima domenica di novembre, saranno riattivate le corse nei giorni festivi.

Lo rende noto l’amministrazione comunale dopo le tante richieste di aumentare le frequenze della metropolitana.

Per quanto concerne le corse nei festivi il vertice della Ferrovia circumetnea ha spiegato che «la Fce è impegnata in un piano di rimodulazione dell’impiego del personale interno e della questioni connesse all’emergenza Covid. Tuttavia puntiamo a riattivare le corse nei festive tra poco più di un mese, presumibilmente già nell’ultima domenica di novembre».

«Non possiamo che considerare le oggettive difficoltà poste dall’ingegnere Fiore – ha spiegato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi – per riattivare un servizio che aiuta il commercio e i cittadini che vogliono scendere in centro la domenica senza usare l’auto privata. La metropolitana è ormai un mezzo di mobilità indispensabile che va incrementato e potenziato. Intanto è un ottimo risultato il miglioramento delle frequenze nei giorni feriali che avevamo sollecitato. Ora siamo fiduciosi che l’impegno del direttore generale di Fce a riprendere le corse domenicali sarà mantenuto, nell’interesse dei cittadini che ne chiedono legittimamente il ripristino».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker