fbpx
Cronache

Dalla Metro al Policlinico in 20 minuti con Metro Shuttle

Nasce il servizio navetta che collega la metro al pacheggio Santa Sofia

Nell’ ambito di un protocollo d’intesa di ampio respiro tra il Comune di Catania, Università degli studi di Catania e Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania, è stato presentato oggi il servizio METRO SHUTTLE, il nuovo bus navetta che collegherà la stazione metropolitana MILO e il parcheggio adiacente al parcheggio scambiatore SANTA SOFIA.

Il servizio agevolerà la fruizione del parcheggio Santa Sofia, da parte di molti utenti, dando la possibilità di raggiungere la stazione metro Milo in 10 minuti e, da qui, muoversi verso il centro di Catania, raggiungibile in 9 minuti.

Il METRO SHUTTLE effettuerà 62 corse al giorno coprendo due ampie fasce orarie: dalle ore 07:00 alle ore 15:00 con frequenza di 10 minuti e dalle ore 15:00 alle ore 19:20 con frequenza di 20 minuti.

Il percorso del mezzo prevede 9 fermate: stazione metropolitana MILO (capolinea), viale Andrea Doria, Cittadella Universitaria est, Policlinico est, Dipartimento di Agricoltura, Parcheggio SANTA SOFIA, Policlinico ovest, Cittadella Universitaria ovest, stazione metropolitana MILO (capolinea).

Il tragitto completo avrà la durata di 20 minuti.

Questo servizio sarà disponibile tutti i giorni feriali e sarà gratuito per tutti i possessori di un qualsiasi biglietto valido per l’utilizzo della Metropolitana di Catania e in corso di validità.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button