fbpx
CronacheNews

Meteo, domani scuole chiuse per verifiche tecniche

A comunicare per primo la chiusura delle scuole, il comune di Acicatena. Adesso lo comunicano anche il comune di Acireale, Acicastello, Aci Sant’Antonio e Giarre.

L’avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile prevede dalle prime ore di domani, giovedì 22 ottobre, il livello di allerta arancione, venti da forti a burrasca con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, con locali mareggiate sulle coste esposte.

“Dopo le ingenti piogge riversatesi nella giornata odierna su Acireale, il sindaco ha ritenuto necessario, come misura preventiva disporre la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DI TUTTE LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE PER PROCEDERE AGLI ACCERTAMENTI TECNICI NECESSARI PER VERIFICARE LE STRUTTURE E LA LORO AGIBILITA’.

Si ricorda che l’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile indica per le prossime ore e fino alle 24.00 di oggi, mercoledì 21 ottobre, il livello di ALLERTA ROSSO. Sono già in atto dalla notte scorsa tutte le misure di salvaguardia della popolazione, a causa di fenomeni connessi a situazioni di rischio idrogeologico e/o idraulico, che possono determinarsi a causa di intense precipitazioni atmosferiche a carattere alluvionale.

Resta attivo fino alle 24.00 il Centro Operativo Comunale, presso la sede C.O.M. di via Felice Paradiso 55/b. Per emergenze i cittadini devono contattare il numero 095 895625. Come previsto dal Piano di Protezione Civile comunale, le squadre di volontari continueranno a presidiare i punti critici del territorio comunale”

Il sindaco di Acicastello raccomanda di evitare di transitare nelle vie Vampolieri, Livorno, Dusmet, Scalazza, Litteri, Manzella, Vigo, Oliva San Mauro, Timparosa, Empedocle. Per comunicazioni e/o segnalazioni è possibile contattare il Centro Operativo Comunale ai numeri 095 7373515 (o 516 – 519 finale).

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button