fbpx
Politica

Messina (FdI): “Falsi i dati del piano di riequilibrio”

“Il parere reso ieri dal Collegio dei Revisori del Comune di Catania non lascia spazio ad interpretazioni. L’Amministrazione deve mettere in atto una serie di prescrizioni affinchè lo stesso parere possa essere favorevole. Ennesima dimostrazione dell’incompetenza cronica di questi amministratori che hanno riportato Catania sull’orlo del baratro.” Lo dichiara il consigliere Manlio Messina, dopo la relazione dei revisori dei conti sul piano di riequilibrio presentato dalla Giunta e che, teoricamente, dovrebbe essere approvato a fine mese.

“Questo piano è una menzogna – spiega Messina – perché riporta dei dati palesemente falsi come quelli sulla valutazione degli immobili piuttosto che sugli utili previsti dalle partecipate.
E’ carente di dati essenziali , a cui dedicheremo parte del nostro intervento durante il Consiglio, semmai avranno il coraggio di portarlo in aula, che rendono tale piano assolutamente squilibrato sotto ogni aspetto. Forse avrebbero fatto meglio a chiamarlo “piano di squilibrio”.
Chiedere al Consiglio Comunale di votare un piano falso e bugiardo al solo fine di provare ad allungare l’agonia di questa disAmministrazione e purtroppo della città, è un atto vigliacco e irresponsabile. Ci auguriamo – conclude – che i colleghi consiglieri abbiano il coraggio di dire no a questa delibera piana di arroganza e di falsità. Qualora così non fosse, la speranza è che abbiano avuto almeno la lungimiranza di farsi una bella assicurazione contro i danni erariali perché ne avranno davvero bisogno.”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.