fbpx
Sport

Mercato: Linea calda Catania-Novara

In attesa del ritorno in campo per l’ultimo match del girone d’andata ad Andria, i dirigenti rossazzurri sono concentrati sul calciomercato che ha aperto i battenti. Il Catania, come dichiarato dallo stesso d.g. Bonanno sarà molto attivo in questa sessione invernale.

La dirigenza etnea secondo gli ultimi rumors guarda a Novara e ha messo nel mirino l’attaccante classe 1994 Jacopo Manconi e i centrocampisti Nicolas Schiavi (classe 1995) e Simone Pesce (1982). Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza vissuta con la maglia del Catania dal 2009 al 2011, in cui ha collezionato 12 presenze in campionato ed una rete siglata nel derby con il Palermo nell’aprile 2011. Il poco spazio ritagliatosi quest’anno con la maglia dei piemontesi (soltanto cinque presenze in Serie B) potrebbero indurre il calciatore a scendere di categoria.

Bonanno, Pitino e Ferrigno lavorano per portare in rossazzurro anche l’esterno d’attacco mancino Luca Giannone, abile nell’uno contro uno, e dotato di un gran piede sinistro. Trattativa ben avviata e vicina alla conclusione.

Capitolo cessioni, sicuri partenti saranno i centrocampisti Russo e Lulli poco impiegati nel corso del girone d’andata e per i quali Akragas e Padova restano alla finestra.

Il mercato rossazzurro entra nel vivo, l’obbiettivo è quello di rafforzare un organico già buono ma carente nei sostituti.

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button