fbpx
Cronache

Il critico Cutro consegna il titolo “Maestro di Pasticceria” a Saro Menza

La pasticceria Menza, sita al viale Mario Rapisardi, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte del noto critico e personaggio televisivo Michele Cutro. Il pasticcere Saro Menza, infatti, potrà vantarsi del titolo di “Maestro di Pasticceria”.

Il critico gastronomico e musicale Sanremese, conosciuto da tutti come il Cavaliere dei Vip Michele Cutro, ha letto le motivazioni: “Al Maestro Menza che della pasticceria ha fatto chimica applicata, a colui che riesce, con immensa dolcezza, a conquistare i palati più esigenti e quelli più semplici. Grazie Maestro, saremo sempre più discepoli, sempre assetati di nutrirci del suo sapere”.

Il tour culturale è promosso dalla Federazione Cooking Show sotto il patrocinio del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, cavalieri di Malta O.S.J. , nella reggenza magistrale del Principe protettore S.A.R. Don Thorbjon Paternò Castello di Carcaci e di Aragona con la collaborazione dell’Officina della Sana Alimentazione di Loretta Dichiara (Dichiara Federico S.r.l. unip.). Il bar ristorante pasticceria Menza è una lunga tradizione generazionale ultracentenaria nata nel 1863 da Paolo Menza.

Dolci creazioni tra tradizioni e raffinatezza

«La sua famiglia è una famiglia d’arte – afferma il Cavaliere dei Vip Michele Cutro – la predilezione per questa golosa arte è una passione che nella famiglia Menza si tramanda di generazione in generazione. Da sempre questa famiglia catanese propone dolci genuini creati con materie prime di qualità, capaci di rinchiudere in un solo morso tutta l’essenza della classica pasticceria di una volta. Menza a Catania è un cognome simbolo di garanzia e golosità. Il lavoro di Menza è stato coltivato con amore, infinita passione e profonda dedizione. Si aggiunga poi il talento e tanta esperienza, che rappresentano gli ingredienti perfetti che ritroviamo nei dolci firmati Menza dal 1863. Le creazioni di Menza hanno il sapore della tradizione, sono semplici e raffinati, hanno gusto e carattere. Oggi molte pasticcerie propongono gourmet particolari ma poveri di gusto. Il bar ristorante pasticceria Menza è alla continua ricerca di sapori e profumi della terra siciliana, attraverso il costante lavoro e la creatività».

Il patron di casa Saro Menza afferma: «Non mi aspettavo di ricevere un premio così prestigioso, è stata per me una grandissima sorpresa. Ringrazio Michele Cutro e Loretta Dichiara dell’Officina della Sana Alimentazione per questo riconoscimento. Ci tengo a ringraziare tutto il mio staff e mia sorella Patrizia sempre presenti e pronti ad incoraggiarmi nel mio lavoro».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker