fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

Mensa gratuita per gli alunni delle scuole santantonesi

Il Comune di Aci Sant’Antonio garantirà, per tutti gli alunni delle famiglie santantonesi richiedenti, la mensa gratuita per l’anno scolastico 2019-2020. Questo “aiuto” sarà possibile grazie al finanziamento quantificato per l’Ente della Città del Carretto e al residuo delle somme non utilizzate a valere sul riparto 2017.

«È una misura importante. Permetterà alle famiglie dei ragazzi di risparmiare su questa spesa. Rappresenta una voce  avente un suo peso specifico nel cumulo delle spese per l’istruzione», ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali, Antonio Scuderi.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, MariaCristina Orfila, precisa che sarà possibile fare istanza fino al prossimo venerdì 18 ottobre.

«Le famiglie interessate potranno far pervenire la richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, compilando un modello che è possibile scaricare sul sito web ufficiale del Comune. È importante però che vengano contestualmente presentate eventuali certificazioni relative a diete speciali”.

La nota del sindaco di Aci Sant’Antonio

«Si tratta di un grande traguardo che rientra fra quelli di abbattimento dei costi per i cittadini. Vero è che, come per tutti i Comuni, gli interventi economici in favore dei cittadini sono sempre difficili. Ma amministrare in maniera oculata significa riuscire a cogliere tutte le occasioni per agevolare l’utenza, e questo è un esempio calzante», commenta il sindaco Santo Caruso.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker