fbpx
CronacheSenza categoria

Mensa aeroportuale chiusa dai Nas

Condizioni dei lavoratori inaccettabili

Oggi in aeroporto sono arrivati i Nas e il personale della Sanità Aerea

Mensa aeroportuale, i vigili del fuoco avranno i buoni pasto. I Nas hanno fatto un sopralluogo nella mensa. Hanno riscontrato carenze igienico sanitarie e quindi vietato di cucinare e somministrare pasti. L’accaduto ha indignato il comandante il comandante che si è recato sul luogo. Ad ora quindi non è più possibile usufruire della mensa.

Il Caso delle blatte

mensa aeroportualeLa mensa aeroportuale era in appalto esterno da circa dieci anni. Non è la prima volta che attira l’attenzione. Il caso più eclatante è stato quello dell’affettatrice piena d larve e blatte. Il caso è stato discusso dalla direzione Calabria insieme alla ditta appaltatrice e in accordo con l’amministrazione regionale. Da quello ne è uscito un contratto che prevede diritti e doveri da entrambe le parti. Ne risulta un contratto a scapito dei lavoratori all’insegna del risparmio più assoluto.

Il sindacato denuncia la condizione dei lavoratori

Gli orari del personale e la loro paga non consentono a questo di svolgere correttamente il proprio lavoro di distribuzione dei cibi e corretta pulizia.

«Noi come organizzazione sindacale, non possiamo accettare tale situazione già denunciata ad ampia voce e, riteniamo inaccettabile la sostituzione con i buoni pasto – dichiara il portavoce del sindacato. Denunciando anche la spesa personale dei lavoratori costretti a portare il cibo da casa – Risparmiare sulla pelle dei lavoratori, è diventato routine»

La situazione attuale

Allo stato attuale i lavoratori hanno sospeso il servizio. Il Sindacato quindi si dichiara pronto alle agitazioni provinciali. E annunciano «Hanno fatto un sopralluogo nella mensa e per carenze igienico sanitarie hanno vietato di cucinare e somministrare pasti. Dell’ accaduto è stato avvisato il comandante che si è recato sul luogo. Ad ora non è più possibile usufruire della mensa e ai colleghi presenti sarà dato il buono pasto»

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker