fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Meningite guarita a Catania. Paziente dimessa dall’ospedale

Completamente guarita e senza conseguenze” con queste parole, ieri sera, Carmelo Iacobello primario facente funzione del reparto di Infettivologia del Vittorio Emanuele di Catania ha annunciato dalla sua pagina facebook la buona notizia che la donna che a ridosso di Capodanno era finita ricoverata all’ospedale per meningite è guarita ed è stata dimessa senza aver riportato conseguenze.

Un panico eccessivo aveva caretterizzato i giorni immediatamente successivi la diffusione della notizia: si millantava una chiusura, mai avvenuta, dell’ospedale, si moltiplicavano i casi presunti di meningite. Si raccontava il soccorso della donna effettuato presso il luogo di lavoro: un prelievo quasi forzato da una cassa del centro commerciale Porte di Catania che ha fatto registrare un brusco calo delle presenze tant’è che il direttore del centro commerciale aveva dichiarato “Contro di noi una campagna denigratoria”.

“Vorrei dire tante cose, ma mi limiterò a riformulare i più sinceri auguri di Felice Anno ad una donna che è stata emarginata e mortificata per il semplice fatto di avere avuto una malattia infettiva, nonostante le esortazioni alla calma provenienti da chi ha le competenze per emettere giudizi scientificamente inoppugnabili – ha commentato dalla suo profilo fb il professore Iacobello – Il caso della paziente è stato coronato da successo per la gestione multidisciplinare che ha coinvolto i medici di pronto soccorso, i rianimatori e gli infettivologi che, ognuno con le proprie competenze, ha contribuito alla felice soluzione del caso.”

 

 

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button