fbpx
LifeStyleMotoriNews in evidenza

Mazda CX-3: eleganza a quattro ruote

Un crossover che mette insieme eleganza, comfort e prestazioni. La giapponese Mazda CX-3, da noi ammirata presso i locali della concessionaria ESSEDUE di viale Vittorio Veneto 297 a Catania (rivenditore dove, tra l’altro, risulta costantemente in cima alla classifica delle auto più vendute), è un vero e proprio gioiello di cui non è difficile innamorarsi, un SUV compatto (4,28 metri di lunghezza) che colpisce per il design innovativo che punta a raggiungere una perfetta armonia tra la vettura e il suo guidatore (o, se preferite, per usare le parole care a chi ha dato vita a questa meraviglia a quattro ruote, Jinba Ittai, cioè l’unione di cavallo e cavaliere).

Mazda CX-3 internoL’abitacolo si rivela un ambiente di guida perfetto che declina il concetto di bello e dimostra l’estrema attenzione con cui ogni particolare, anche il più insignificante, è stato curato. Inoltre, impossibile non notare dotazioni sfiziose come i sedili rivestiti in preziosa pelle con doppia cucitura o il sistema audio digitale Bose con ben sette altoparlanti.

La Mazda CX-3 è l’ideale per chi viaggia in coppia, ma può ospitare senza particolari problemi fino a cinque persone. Il bagagliaio è abbastanza capiente (350 litri con tutti i posti in uso) e, particolare da non sottovalutare, i consumi sono estremamente ridotti (ad esempio, il modello con motore diesel si attesta sui 25 km/l).

Con questa vettura si affrontano con piacere anche lunghe percorrenze e, soprattutto, non si può fare a meno di notarne la sempre ottima tenuta di strada e quanto possa risultare maneggevole nell’affrontare le curve.

Mazda CX-3 bagagliaioLa Mazda CX-3, inoltre, è un esempio eccezionale di sicurezza attiva e comprende una serie di tecnologie innovative come il sistema di controllo fuoriuscita dalla carreggiata, il sistema di rilevazione stanchezza guidatore (DAA), il sistema di monitoraggio dei punti ciechi con sistema di rilevazione pericolo in uscita da parcheggio, il riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera posteriore. Il supporto intelligente di frenata in città arresta automaticamente il mezzo se ci si avvicina troppo ad una macchina o a un pedone, mentre il controllo velocità di crociera radar Mazda mantiene la distanza dai veicoli che precedono.

Infine, detto molto, ma non tutto, di questa Mazda CX-3, possiamo solamente consigliarvi di andarla a scoprire (e provare) nella concessionaria più vicina, che, come detto, per chi vive in Sicilia orientale, è la catanese ESSEDUE di viale Vittorio Veneto 297.

Non ve ne pentirete!

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.