fbpx
NewsPolitica

Maugeri: “Licenze libere per pub e bar ad Aci Castello”

Aci Castello – Licenze libere per pub e bar ad Acicastello. E’ la proposta protocollata oggi dal consigliere Antonio Maugeri. Maugeri ha chiesto al consiglio comunale di deliberare sull’abrogazione del “Regolamento di individuazione dei criteri comunali di programmazione per il rilascio di autorizzazioni degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande”, richiamando per la disciplina del settore tutte le normative di carattere generale regionale, nazionale e comunitarie.

Non sarebbero pochi i consiglieri a favore della liberalizzazione delle licenze. Lo sblocco delle licenze, secondo questa teoria, porterebbe ad un rinnovamento dell’economia cittadina. Economia che, soprattutto nella stagione estiva, è sostenuta in gran percentuale proprio dalle attività di ristorazione.

Ma la proposta divide anche i pareri dei castellesi. Da un lato, infatti, qualcuno esprime parere positivo: non solo aumenterebbe il lavoro all’interno della città, ma si darebbe un po’ di lustro a quel lungomare che, come si legge in alcuni commenti sui social, “è l’unico a non avere attività commerciale”. Dall’altro, c’è chi teme che la liberalizzazione possa portare più caos e confusione di quella che ci sia già nelle serate estive. “Accogliere tutti –  fanno notare –  non è possibile” scrivono.

E c’è anche chi consiglia, prima di dare quest’opportunità, di pedonalizzare il centro e di mettere un po’ di ordine ai locali. “Se dovessero fare dei controlli, probabilmente sarebbero già tutti chiusi”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button