fbpx
CronacheNews

Maturità 2015 da quest’anno anche Danza e musica

Gli esami  di stato inizieranno ufficialmente mercoledì 17 giugno con la prima prova di italiano che è uguale per tutte le scuole.
Secondo il regolamento sullo svolgimento dell’esame di stato 2015 pubblicato dal Miur la seconda prova si svolgerà giovedì18 giugno e tratterà le materie specifiche di indirizzo per ogni istituto con qualche novità che riguarda principalmente  il Liceo Musicale e Coreutico che porteranno tra gli argomenti della maturità anche le prove pratiche di Musica e danza.
Poi vi è la terza ed ultima prova scritta  che sarà diversa per ogni istituto e consiste in un compito con domande di 5 materia , tra esterne e interne, a risposte multiple o aperte, a discrezione della scuola e si svolgerà lunedì 22 giugno, dopo una pausa di tre giorni.
L’ora di inzio delle prove è fissata per tutti e tre gli scritti alle 8.30 di mattina.
In ogni scuola, in base a diverse esigenze, il giorno della seconda prova sarà pubblicata la data di inzio degli orali.
Nonostante la nuova riforma sulla buona scuola di Renzi ,per quest’anno ormai inoltrato, non sono state applicate le modifiche previste per gli esami di Maturità; l’Onorevole Stefania Giannini ha ritenuto così più opportuno   rimandare al giugno 2016 le consistenti modifiche che sembrerebbero  promettere l’avvio di un significativo intervento riguardante la disciplina degli esami di Stato.
Non ci resta che augurare a tutti i maturandi 2015 buona fortuna  e in bocca al lupo!

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker