Mattarella a Catania, i VVF lanciano un appello – VIDEO

Una cerimonia volta a celebrare l’altruismo e il valore è quella che si è svolta stamane in onore dell’80esimo anniversario dalla nascita del Corpo del Vigili del Fuoco. Presenti nella splendida cornice del Teatro Massimo Bellini personalità di spicco quali il Presidente Sergio Mattarella e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Dinanzi alla bandiera, Costantino Saporito – USB Vigili del Fuoco Coordinamento Nazionale ha elevato il proprio appello nei confronti delle autorità.
VIDEO – L’appello di Costantino Saporito al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
«Presidente non si dimentichi di noi, non abbiamo bisogno solo di medaglie!», ha esordito a gran voce rivolgendosi al Presidente Mattarella.
«Abbiamo bisogno di rispetto nell’indomani, per tutti quelli che ogni giorno stanno soffrendo. Ci sono tantissimi infortunati. E noi sappiamo che lei in quanto persona sensibile, attenzionerà la cosa».
Note sono infatti le criticità che i Vigili del Fuoco da anni denunciano, in particolare nel territorio etneo. L’urlo di Costantino Saporito sarà accolto dal Presidente Sergio Mattarella?
E.G.
*Articolo vistato dal Direttore Responsabile