fbpx
Sport

La catanese Martina La Piana medaglia d’oro alle Olimpiadi di Buenos Aires

Martina La Piana, 17 anni, ha portato in alto l’orgoglio catanese: oro nella finale di pugilato della categoria 51 alle Olimpiadi Giovanili, tenutesi a Buenos Aires.

L’atleta, doppia campionessa europea e allieva del maestro Giovanni Cavallaro, ha totalmente dominato tutto il torneo. La ciliegina sulla torta è stata propria la vittoria dell’oro olimpico dopo aver battuto la nigeriana Adjiat Gbadamosi, la quale era tra le favorite.

«Ero venuta alle Olimpiadi Giovanili per vincere l’oro – esordisce Martina La Piana – e sono riuscita a compiere questa grande impresa che dedico alla mia famiglia e al mio allenatore Giovanni Cavallaro. Ho lavorato duro in questi mesi per arrivare al meglio all’appuntamento olimpico e tutti i sacrifici sono stati ripagati».

Martina non è l’unica atleta siciliana ad aver riportato importanti successi nel corso delle Olimpiadi Giovani: argento al pattinaggio per il siracusano Vincenzo Maiorca, e 15esimo posto in atletica per il modicano Carmelo Cannizzaro, costretto a ritirarsi sui 4 km di cross.

EG. EF.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button