fbpx
NeraNews

Marito dell’assistente sociale tenta di violentare donna ai domiciliari

Mascalucia – Tenta di violentare una donna agli arresti domicialiari ma viene fermato dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Mascalucia dove la vittima 43 enne, dal 2013, sconta una pena semi detentiva.

Il figlio della donna vive con lei ma è in affido ai locali servizi sociali. Mesi addietro l’assistente sociale che monitora il bambino ha presentato il marito alla donna.

Da allora è iniziata una estenuante attività di stalkeraggio, l’uomo si è procurato il numero di telefono della donna cominciando letteralmente a perseguitarla e non solo telefonicamente. Lei, che avrebbe potuto godere anche di permessi uscita, preferiva rimanere in casa per evitare di incontrarlo, l’uomo però era solito appostarsi sotto casa della donna.

«In un primo momento era intimorita dall’attegiamento persecutorio assunto dal marito dell’assistente sociale poi, stanca, ha segnalato il fatto ai carabinieri» racconta una persona vicina alla vittima.

Quindi sono iniziate le indagini, durate alcuni mesi, che hanno permesso di verificare l’insistenza dell’uomo. La conclusione ieri mattina quando lo stalker ha annunciato alla sua vittima che sarebbe andato in casa sua, convinto di trovarla da sola visto che il figlio era a scuola. Ciò di cui era inconsapevole era la presenza in casa dei carabinieri che hanno deciso di coglierlo in flagranza di reato. Lo stalker appena si è è introdotto in casa ha subito assalito la donna. I carabinieri sono intervenuti in tempo prima che potesse esercitare la violenza quindi l’assalitore è stato arrestato e condotto al carcere di piazza Lanza.

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker