martedì, 28 Giugno 2022
No Result
View All Result
FACEBOOK LIVE
lurlo news
Newsletters
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Margherita Ferro candidata a sindaco di Aci Catena?

Si respira aria di elezioni, tra preoccupazione e speranza, e insieme all'uscente Oliveri, e all'ex vice sindaco Grasso e al consigliere Aleo potrebbe esserci anche una donna

di Elisa Petrillo
07/03/2022
in News, Primo Piano
Margherita Ferro candidata a sindaco di Aci Catena?
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Ad Aci Catena l’aria dell’elezione si fa sempre più forte. Mancano circa 3 mesi al ritorno alle urne per scegliere il primo cittadino.

L’attuale sindaco Nello Oliveri ha deciso di ricandidarsi.

Dopo l’esperienza del 1995, quando il comune veniva dal commissariamento in seguito allo scioglimento per infiltrazioni mafiose, Oliveri nel 2017 tornò alla guida della città del limone verdello.

Sempre fedele al presidente della Regione, Nello Musumeci, ci riprova per continuare in quel lavoro di crescita del territorio, a cui dice, di aver ridato dignità, evitando il fallimento del comune.

Candidati a primo cittadino

Non sarà solo in questa corsa elettorale.

Ha dichiarato pubblicamente la sua candidatura, con tanto di manifesto “Con tutto l’amore che posso”, Giovanni Grasso, che ha ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale, vice sindaco e consigliere comunale.

Giuseppe Aleo, consigliere comunale, di area centro destra, potrebbe sciogliere la riserva nei prossimi giorni.

Attesa è invece la candidatura di Margherita Ferro, consigliera di parità per la regione Sicilia, ex consigliera comuanale e assessore provinciale alle Pari opportunità, che dovrebbe rappresentare il blocco di centro, sostenuta da Turi Cutuli, Forza Italia e altre liste civiche.

Per Aci Catena, potrebbe essere una vera svolta, sia per la sua esperienza nell’ambito amministrativo ma anche per il grande impegno che ha sempre profuso per le donne affinchè abbiano non privilegi ma pari opportunità nella vita privata, lavorativa, sociale.

Sarebbe inoltre il primo sindaco donna del comune.

Della rosa dei nomi avrebbe dovuto far parte anche Salvo Finocchiaro, ex presidente del consiglio e assessore, per rappresentare il Partito Democratico, con il sostegno del segretario regionale, Anthony Barbagallo. Ma ha declinato l’invito.

Quanto ai consiglieri comunali, all’orizzonte si profila una valanga di candidati.

Da voci di corridoio pare che si ripresenteranno tutti gli uscenti a cui si potrebbero aggiungere un centinaio di nomi, soprattutto liste civiche, per un totale ricordiamo di 15 posti.

Intanto ad Aci Catena, tra i cittadini si respira un’atmosfera di sfiducia generale, molti chiedono alternative valide all’amministrazione uscente, e potrebbe esserci una forte astensione dalle urne.

Tags: aci catenacomuneelezioni amministrativegiovanni grassogiuseppe aleomargherita ferroNello Oliverisalvo finocchiaro
Elisa Petrillo

Elisa Petrillo

Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.

Prossimo Articolo

Pfizer: presidio da Confindustria Catania

Life Style

Zafferana Etnea ricorda i 30 anni dall’eruzione dell’Etna che minacciò la città negli anni ‘90
Cultura

Zafferana Etnea ricorda i 30 anni dall’eruzione dell’Etna che minacciò la città negli anni ‘90

di Redazione
25/06/2022

In occasione del trentesimo anniversario dell'eruzione dell’Etna che minacciò Zafferana Etnea, l’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e...

Leggi Articolo
Le Eolie prese d’assalto da mega yacht

Le Eolie prese d’assalto da mega yacht

24/06/2022
Le musiche del maestro Fabrizio Puglisi alla XVII edizione “Città della Musica” di Rossano

Le musiche del maestro Fabrizio Puglisi alla XVII edizione “Città della Musica” di Rossano

24/06/2022

I più Letti della settimana

Concerti annullati, lo sfogo di Niko Pandetta: “Sarò visto sempre come un criminale”
News

Concerti annullati, lo sfogo di Niko Pandetta: “Sarò visto sempre come un criminale”

di Erika Giacira
24/06/2022

"Fatt' a nomina e 'o cucchiti" recita un detto siciliano. Dopo aver ottenuto una certa "fama" questa sarà dura a...

Leggi Articolo
morti.news

Morti due uomini ad Acireale

22/06/2022
Biglietto accanto la buca dell’uccisone della piccola Elena

Lutto cittadino a Mascalucia per i funerali di Elena, trasmessi live sulle pagine social della Diocesi

22/06/2022

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Elisabetta Ferlito

Edito da Artemide Srl semplificata
via Principi Riggio, 8
95022 Aci Catena (CT)

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Whatsapp: +39 377 3111153

  • La Redazione
  • Pubblicità
  • Lavora con Noi
  • Contatti

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Food
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}