fbpx
CronacheNews in evidenza

Mareggiata a Riposto, interviene la Guardia Costiera – VIDEO

Riposto- Mareggiata avvenuta a Riposto la notte scorsa, il mare ha trascinato detriti provenienti dalla spiaggia.MAREGGIATA-SOPRALLUOGO-SINDACO-300x225

I detriti hanno invaso una parte della strada del lungomare Pantano, esattamente all’altezza di via Amendola e nel tratto di via Colombo, in corrispondenza con il crocevia di via Immacolata.

Enzo Caragliano, sindaco di Riposto, si è attivato sin dalle prima luci dell’alba per programmare gli interventi di ripristino della viabilità. Ad occuparsi della riqualificazione sono gli uffici di manutenzione e della protezione civile comunale.

“Nel giro di poche ore – afferma il primo cittadino – i due tratti invasi dal pietrame sono stati liberati e così i due assi viari sono tornati ad essere pienamente fruibili. Il lavoro svolto dal nostro personale tecnico è stato encomiabile; ci siano subito messi all’opera tempestivamente, ripristinando le condizioni di sicurezza. I danni di questa mareggiata, questa volta, per fortuna, possono considerarsi limitati. E’ stata anche una prova per la tenuta dei nuovi parapetti realizzati nei mesi scorsi sul lungomare. Le protezioni hanno perfettamente funzionato: gli interventi per la salvaguardia della nostra costa hanno dato gli esiti sperati”.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=456p1ot74ls” width=”500″ height=”300″]

Fonte ‘gazzettinonline’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button