fbpx
LifeStyle

Marco Strano&Salvo Presti Fashion School, arriva il laboratorio sperimentale di moda a Catania

Dall’idea e dalla competenza di Marco Strano  e Salvo Presti nasce “ Strano & Presti fashion school”, un laboratorio sperimentale di discipline della moda dedicato a chi ha voglia di addentrarsi nel fashion System .

Un nuovo progetto; uno di quei sogni nel cassetto che, a causa della routine, era rimasto sotterrato dalla quotidianità e dalla vita frenetica. Ma che nel momento di buio ha ripreso vita. Così dall’amicizia, dalla sintonia, dalla professionalità e competenza di Marco Strano e di Salvo Presti nasce l’idea di un laboratorio sperimentale di discipline della moda.

Fashion School è un progetto giovane, ma ambizioso e permetterà a chi ha la passione per la moda di poterla finalmente coltivare.
Strano & Presti fashion school
Strano & Presti fashion school

È cosi che lo hanno immaginato Marco e Salvo: «In questo nuovo progetto voglio far rivivere, a chi parteciperà, il processo creativo e pratico che intraprendo nella creazione della mia collezione. Passo dopo passo, percepiranno tutto quello che faccio durante il periodo precedente il suo lancio; dalla progettazione alla passerella. Emozione, adrenalina, duro studio e creatività», ci racconta Marco.

«Il mio compito sarà quello di insegnare a capire, decifrare ed imparare quali sono i codici del Fashion System, con una chiave di lettura moderna, dinamica e assolutamente “not-conventional. Ho intenzione di far confrontare gli allievi con chi lavora nel settore; stilisti, editor, direttori commerciali  e figure professionali conosciuti in questi anni, attraverso conference call», continua Salvo. 

Strano & Presti fashion school
Strano & Presti fashion school

Far visionare film e documentari per vedere e conoscere cosa  succede dietro la costruzione di ogni singolo abito.  Da qui l’idea di chiamare il progetto “laboratorio sperimentale di discipline della moda”. Un luogo dove posso trasmettere tutto quello che ho imparato durante questi anni in giro per l’Italia e raccontare tutta la mia “passione per la moda”.

Un’iniziativa ambiziosa firmata da due artisti siciliani con una grande voglia di trasmettere l’arte di fare moda.

 

Per info

Telefono: 3479347956

Mail: [email protected]

website: https://www.marcostrano.com/formazione/

Fb:  https://www.facebook.com/Strano-Presti-fashion-school-102883778092039/

Ig : strano_presti_fashion_school

Sede:

Marco Strano

Viale XX Settembre, 17- Catania

Tags
Mostra di più

Cinzia Grillo

Mi chiamo Cinzia Grillo, sono moglie e mamma ( di Isabella 7 anni e Anita 3 anni.) Sono appassionata di moda e galateo, sono fermamente convinta che con le buone maniere, la gentilezza e la cultura si possa salvare il mondo! Sono una wedding planner e una wedding blogger: mi sono laureata in scienze del servizio sociale a Catania, ma grazie ad uno stage in fondazione Vodafone mi sono avvicinata al mondo degli eventi, come fund raiser... in quell’anno stavamo progettando di sposarci, da lì è scattata la scintilla per il mondo del planning. Ho studiato a lungo, fino ad arrivare ad Angelo Garini “l’architetto dei sogni”noto wedding planner nazionale, dapprima un corso, poi la collaborazione, oggi è il mio maestro di vita, nutro una profonda stima nei suoi riguardi; attualmente curo con orgoglio il suo blog, lavorare con lui è uno stimolo continuo a far sempre meglio e sempre di più... alla ricerca della bellezza. Mi piacciono le sfide, sono ambiziosa, amo il mare, la fotografia, il vino rosso, il sushi, leggere e giocare con le mie figlie, vivo di passioni, mi sento un’eterna sognatrice!

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker