fbpx
Sport

Marchese: Catania scelta di vita. Tutti i gol in rossazzurro (VIDEO)

Si conclude dopo mesi la telenovela Giovanni Marchese. Il difensore nativo di Delia che già da mesi si allenava con il Catania presso il centro sportivo Torre del Grifo  ha firmato il contratto che lo lega nuovamente alla squadra etnea: per lui contratto sino al 30 giugno 2020.

Una vera e propria scelta di vita quella dell’esperto terzino sinistro che nonostante le offerte pervenute dalla serie B (Avellino, Ternana) ha deciso di sposare nuovamente i colori rossazzurri ormai in modo definitivo, con un contratto a lunga scadenza.

Marchese approda ai piedi dell’Etna in prestito dal Chievo nel 2006, nell’anno della cavalcata verso la Serie A. Dopo un peregrinaggio che lo vede indossare le maglie di Bari e Salernitana, nell’agosto del 2009 inizia la sua seconda esperienza in maglia rossazzurra che parte male con un brutto infortunio al ginocchio che lo costringe a saltare l’intera stagione 2009-10.

Nonostante ciò la società dà fiducia all’esterno sinistro riscattando il cartellino dal Chievo. Da quel momento per Marchese è un crescendo ricco di soddisfazioni ed emozioni culminate con i gol realizzati in massima serie, 5 in 98 partite.

A scadenza di contratto, nell’estate  2013, passa al Genoa di Preziosi, formazione con la quale disputerà 50 partite realizzando una rete. Scarsissimo l’impiego nella stagione attuale in terra ligure, una sola presenza in Crotone-Genoa prima della rescissione che arriva a settembre.

Pochi mesi dopo riappare a Torre del Grifo dove comincia ad allenarsi, il resto è storia nota.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Calcio Catania:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Marchese, nato a Caltanissetta il 17 ottobre 1984.

Il difensore siciliano torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti, con la squadra dell’Elefante: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania nell’Olimpo del calcio italiano, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l’emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim.  

Marchese, che si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020, sarà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione sabato 14 gennaio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village”.  

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button