Movie Marathon per i bimbi in ospedale

Catania Film Fest – Gold Elephant World è diventato ormai una vera e propria istituzione non solo in Sicilia ma nel panorama dei festival cinematografici nazionale. Giunta alla sua sesta edizione presentata quest’anno dall’attore Enrico Sortino, la manifestazione è stata inaugurata con un taglio del nastro da parte del suo direttore artistico Cateno Piazza e Sasà Salvaggio, premiato per aver contribuito al rilancio dell’immagine umoristica della Sicilia.
Quest’anno il Catania Film Fest si fa partner di una iniziativa benefica davvero pregevole sostenendo Lad Onlus attraverso il Catania Movie Marathon.
L’associazione Lad Onlus nasce per garantire il “Cure & Care” ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie. Arte e creatività sono gli strumenti elettivi affinché la malattia non ostacoli il processo naturale di crescita. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere i bambini nella malattia dando loro l’opportunità di vivere in un ambiente stimolante e familiare.
Nel Cure & Care, la bellezza dei luoghi nei quali si svolge la cura, è fondamentale per cui raccogliere i fondi necessari per costruire un giardino è ancora più necessario.
Organizzata all’interno del Catania Film Fest, la maratona consentirà di raccogliere i fondi per l’allestimento di una piccola porzione del giardino con alberi rustici e sempreverdi nella WonderLAD.
Sabato 22 Aprile al Multisala Lo Po’, via Etnea 256, si potrà partecipare alla visione dei film proposti a sole cinque euro e sostenere così WonderLAD.