fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: finanziato il rattoppo del manto stradale

Le condizioni del manto stradale nella città di Acireale sono sempre state discutibili, dopo il maltempo e la pioggia insistente degli ultimi giorni poi in alcune zone della città è diventato davvero difficile transitare senza il rischio di bucare una gomma o peggio cadere da sopra uno scooter; è per questo che il sindaco Roberto Barbagallo e il vicesindaco Nando Ardita hanno fatto sapere che sarà impiegata una somma d’urgenza pari a 5 mila euro per rattoppare velocemente alcuni punti critici del manto d’asfalto.

L’azione di recupero è già entrata in fase operativa e saranno tantissime le strade coinvolte dall’operazione di tamponamento del problema «stiamo semplicemente correndo ai ripari» ha affermato Ardita «siamo in attesa di poter utilizzare i fondi residui del mutuo fatto per il PalaVolcan per effettuare un intervento risolutivo».

Il rattoppo sembra quindi parte di un progetto più ampio pensato dall’amministrazione per la città, per cui il via libera dovrebbe arrivare in questi giorni dalla Cassa di depositi e prestiti.

Le vie della città maggiormente interessate saranno quelle più ampie e più trafficate insieme alle arterie principali del centro cittadino: Corso Italia, viale Cristoforo Colombo, via Giovanni Verga, via Lazzaretto, via kennedy, via Vittorio Emanuele; e molte altre che si andranno ad aggiungere al piano in fase di studio dell’amministrazione.

In città il dibattito sulla spesa di denaro pubblico è stato molto sentito in questi giorni, a questo punto speriamo non piova sul bagnato

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker