fbpx
NeraPrimo Piano

Mansarda prende fuoco al viale Mario Rapisardi, coinvolta la municipalità

Mansarda prende fuoco, necessario l'intervento dei vigili del fuoco

Catania – Una mansarda ha preso fuoco al Viale Mario Rapisardi intorno alle ore 11 di questa mattina.

Secondo indiscrezioni non ufficiali, sembrerebbe appurata la causa accidentale dell’incendio, escludendo qualsiasi origine dolosa. Un’ipotesi sarebbe il possibile surriscaldamento della canna fumaria di un esercizio allocato nell’immobile.

La mansarda che è andata in fumo si trova nello stesso palazzo della municipalità, la quale,  a causa delle fiamme e del fumo che hanno circondato l’edifici, ha visto crollare la copertura di travi altro tipo di materiale che si trovavano sul solaio del piano immediatamente superiore agli uffici.

Per questo motivo, gli uffici rimarranno chiuso fino al termine dei controlli che inizieranno lunedì mattina.  I controlli, che saranno effettuati congiuntamente dai Vigili del Fuoco e dai tecnici della Pubblica incolumità del Comune di Catania, dovranno stabilire che non vi siano rischi di crollo e, dunque, solo dopo che si sia accertata totale sicurezza, gli uffici potranno tornare alla normale attività essendo al momento assolutamente interdetti a personale e pubblico.

A temere il peggio anche un girarrosto lì accanto per la possibilità che si propagassero le fiamme prima dell’intervento dei pompieri.

Sul posto sono intervenute due autobotti dei Vigili del Fuoco di Catania ed un’ambulanza medicalizzata.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button