fbpx
CronacheNews in evidenza

Manifestazione ‘SVEGLIATI ITALIA’ il 23 gennaio in piazza Stesicoro

“COSA CHIEDIAMO L’Italia è uno dei pochi paesi europei che non prevede nessun riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso.
Le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali non godono delle stesse opportunità degli altri cittadini italiani pur pagando le tasse come tutti. Una discriminazione insopportabile, priva di giustificazioni, soprattutto se si pensa che a farne le spese sono soprattutto i nostri figli, privati degli stessi diritti di tutti gli altri figli d’Italia. Chiediamo al Governo e al Parlamento di guardare in faccia la realtà, di legiferare al più presto per fare in modo che non ci siano più discriminazioni e di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti alle a tutti i cittadini di questo Paese, a prescindere dal proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere. La reciproca assistenza in caso di malattia, la possibilità di decidere per il partner in caso di ricovero o di intervento sanitario urgente, il diritto di ereditare i beni del partner, la possibilità di subentrare nei contratti, la reversibilità della pensione, la condivisione degli obblighi e dei diritti del nucleo familiare, la piena tutela per i bambini figli di due mamme o di due papà, sono solo alcuni dei diritti attualmente negati. Questioni semplici e pratiche che incidono sulla vita di milioni di persone.”
Perché riconoscere tutele a chi non ne ha non limita i diritti di nessuno; al contrario, accresce le libertà di tutti/e.
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker