fbpx
Cronache

Maltempo, voli dirottati a Catania

Maltempo in Sicilia, dirottati due voli dall’aeroporto di Comiso a quello di Catania.

Nonostante il rialzo delle temperature nei giorni scorsi, anche durante il lunedì dell’Angelo il maltempo continua a perseguitare la Sicilia. Dirottati causa delle avverse condizioni meteo due voli diretti a Comiso presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Per l’esattezza sembra che il volo proveniente da Hahn, Francoforte, una volta giunto all’aeroporto di Comiso, fosse impossibilitato all’atterraggio a causa delle forti raffiche. Il pilota del volo in questione della Ryanair, dopo due tentativi di toccare terra, avrebbe infatti deciso di cambiare scalo.

Ad essere dirottato causa maltempo all’aeroporto Fontanarossa anche un volo Verona-Palermo diretto a Punta Raisi, sempre della compagnia Ryanair. Anche questo veivolo  avrebbe incontrato divere difficoltà in fase di atterraggio, motivo che avrebbe permesso il dirottamento.

Supportati dai Controllori del Traffico Aereo di Sigonella gli equipaggi dei veivoli dirottati. I predetti si occupano di gestire gli avvicinamenti dei voli civili e militari sugli aeroporti di Fontanarossa, Comiso e Sigonella.

E.F.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.