fbpx
CronacheNews

Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo

Pogliese dispone misure straordinarie

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha comunicato al Prefetto la chiusura delle scuole

Il maltempo comincia a farsi sentire già da oggi. Alle 17 del pomeriggio il cielo è scuro come fossero le 21. Le forti raffiche di vento che in altre zone della Sicilia hanno già causato ingenti danni presto arriveranno anche a Catania. Si teme una situazione pericolosa sia nel capoluogo etneo che nelle zone limitrofe.

Il Sindaco Salvo Pogliese da seguito alla comunicazione della Protezione civile del forte maltempo previsto su Catania per la giornata di domani. In accordo con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione decidono il da farsi. Infatti insieme agli assessori Alessandro Porto e Barbara Mirabella ha disposto la chiusa delle scuole per l’intera giornata di domani.

La notizia è data in anticipo per permettere a personale docente, scolastico e agli studenti di organizzarsi adeguatamente all’emergenza.

L’ordinanza prevede anche l’interdizione ai luoghi pubblici come piazze, mercati e cimiteri.

L’università di Catania sospende le lezioni previste nella giornata di domani

A Causa dell’allerta rossa per rischio idrogeologico e idrico, l’Università sospende le lezioni. L’allerta interessa tutta la zona della sicilia orientale. Infatti l’Università ha disposto tale misura precauzionale anche per le sedi di Siracusa e Ragusa. Interessata anche la scuola superiore di Catania

AP

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker