fbpx
Cronache

Maltempo, è ancora allerta gialla. In arrivo una “goccia fredda”

Dopo una breve tregua, il maltempo torna a perseguitare la Sicilia. Per domani la protezione civile ha diramato nuovamente allerta gialla.

Secondo la protezione civile, si prevedono venti forti o di burrasca sud orientali sulla Sicilia, specie sui settori meridionali e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci adi forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In arrivo una “goccia fredda”

Inoltre, secondo gli esperti de ilmeteo.it, “da Domenica 21 un ciclone in discesa dall’Artico porterà il primo vero freddo sull’Italia”.
“Ma già dal pomeriggio di Domenica qualcosa inizierà a cambiare: un vortice ciclonico, in avvicinamento all’Italia dall’Europa orientale è pronto infatti a fare il suo ingresso, a partire dai settori adriatici della Penisola.
Ci troveremo in presenza di una massa d’aria molto fredda, dalle caratteristiche invernali, in distaccamento da una più vasta depressione artica e che punterà dritto verso l’Italia, definita “goccia fredda” e di fatto si tratta di una bassa pressione sospinta da freddi venti di Bora, in arrivo dai Balcani”.
DS
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button