fbpx
CronachePrimo Piano

Il maltempo devasta la città: chiuso al traffico anche un breve tratto dell’A18

Violente piogge e un forte vento si stanno abbattendo su tutta la Sicilia, come già preannuncio dall’allerta meteo emanata dal bollettino della Protezione Civile. Inoltre è stato necessario chiudere al traffico un breve tratto dell’autostrada A18.

Da questa notte, tutte le squadre operative del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania, sono impegnate per interventi di soccorso a seguito delle avverse condizioni meteo, in particolare per il forte vento. Da ieri sera, sono circa 45 gli interventi di soccorso espletati e circa 20 richieste sono in corso di espletamento e in attesa.

I danni, almeno per il momento, riguardano solo alberi, rami e pali caduti su strada, di tegole sconnesse e pericolanti, di serrande e verande danneggiate e di cornicioni e intonaci pericolanti. Le aree maggiormente colpite, oltre al centro cittadino, sono la zona industriale di Catania, Acireale e Motta Sant’Anastasia/Valcorrente.

Anche un breve tratto chiuso al traffico

A seguito della formazione di alcune buche lungo la carreggiata dell’autostrada A18, è stata predisposta l’interdizione del transito veicolare leggero, tra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina.Per le vetture provenienti da Catania sarà possibile uscire dallo svincolo di Giardini Naxos.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.