fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Maltempo ad Acireale: devastata la villa Belvedere

Prosegue il bilancio dei danni che si stanno registrando ad Acireale per colpa delle avverse condizioni meteorologiche. In seguito ai precedenti danni avvenuti fra ieri sera e questa mattinata nella città e nelle frazioni a mare, nel corso delle ultime ore si sono aggiunti ulteriori disagi.

Come documentato dalle fotografie, anche la villa Belvedere ha subito dei danni a causa della pioggia e del forte vento di queste ore. Lo scenario che si presenta agli occhi è raccapricciante: alberi e tronchi spezzati, ringhiere danneggiate e divelte, senza dimenticare tutti i detriti sparsi in giro che aggravano ulteriormente le condizioni già da prima precarie del principale giardino pubblico di Acireale. Si aggiunge così un ennesimo triste capitolo alla lunga telenovela riguardo la riapertura completa della villa Belvedere, la quale dopo questi danni rischia concretamente di non essere a pieno fruibile dall’utenza per ancora molto tempo oltre quello già previsto.

Al di là dei già citati danni alla villa Belvedere, restando in tema di disagi causati dal maltempo, bisogna inoltre segnalare la pericolosa situazione avvenuta a Santa Maria la Scala, dove le forti mareggiate hanno letteralmente spazzato via il cantiere dei lavori che da qualche mese stanno interessando il porto. Sempre nel porto della borgata marinara acese, si registra anche la caduta di un palo della luce.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button