fbpx
CronachePrimo Piano

Nubifragio a Catania: crolli, allagamenti e danni alle colture

In pochi giorni Catania è stata colpita da violenti nubifragi. Il maltempo ha provocato ingenti danni in città e nelle province: tanti gli interventi messi a punto dai Vigili del fuoco. 

Ieri, in via del Principe evacuate diverse abitazioni e chiusa una farmacia a scopo precauzionale a seguito di un sopralluogo effettuato da funzionari tecnici del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania a da tecnici dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Catania. In via Naumachia, invece, è crollato il cornice di un edificio di ben tre piani. Considerato il danno provocato, i Vigili del fuoco hanno evacuato l’intero edificio.

Situazione delicata in via Castromarino, già protagonista del crollo di un palazzo avvenuto circa otto mesi, dove si sono verificati ulteriori crolli.  Nel sottopasso di Valcorrente, invece, i sommozzatori dei Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in soccorso di una donna rimasta intrappolata sopra il tettuccio dell’auto a causa dell’allagamento provocato dalla pioggia. 

Danni anche alle culture

Inoltre, una forte grandinata ha colpito la piana di Catania provocando danni di non poco conto in particolar modo agli agrumeti e alle arance in fase di maturazione.

«Ci stanno giungendo -afferma il presidente di Confagricoltura Catania Giovanni Selvaggi– numerose segnalazioni da parte dei nostri associati e temiamo ci possano essere forti ripercussioni economiche per tutto il settore agricolo».
E.G.
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker