fbpx
CronachePrimo Piano

Maltempo a Catania. Cittadini bloccati nelle auto e case allagate: gli interventi dei Vigili del Fuoco

Piogge torrenziali, tuoni e lampi si abbattono su Catania. L’autunno è sempre più vicino: inizia il maltempo e con esso, anche gli innumerevoli disagi per i cittadini. 

Distaccamento Sud dei Vigili del Fuoco di Catania

Strade allagate e disservizi anche per colori i quali hanno il compito di soccorrere le persone in difficoltà. È la denuncia che arriva da Carmelo Barbagallo -usb Vigili del Fuoco- che segnala infatti come il Distaccamento Sud di Catania si allaghi ad ogni bomba d’acqua.

 

 

 

 

 

Zona Industriale – Catania

Al momento, tutte le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania sono dunque impegnate nell’area metropolitana di Catania, nella Zona Industriale -dove la situazione appare molto grave- e nella zona Piano Tavola Misterbianco per interventi di soccorso derivanti dai danni provocati dalle intense piogge di queste ultime ore.

Gli interventi di soccorso in atto sono una decina. I vigili del fuoco operano, soprattutto per salvataggi di persone rimaste bloccate nelle loro auto in panne. Particolarmente rilevanti anche gli allagamenti in abitazioni e locali a piano terra o sotto il livello stradale.

Sono circa 30 le richieste di intervento in attesa di essere espletate.

GALLERY

VIDEO GALLERY

Questa Grande opera d ignoranza, creata e progettata da mani esperte… serve solamente a far aumentare ancor di più la velocità dei veicoli 🚗 passanti creando maggior pericolo per i pedoni, nelle giornate di pioggia la barriera pedonale blocca il passaggio dell’acqua come una diga, in tutto il tratto stradale provocando grosse problematiche per i pedoni, per le attività circostanti e abitanti limitrofi che oltre a farsi un gratuito e indesiderato bagno d’acqua piovana, la notte non riescono più a dormire per l’eccessiva rumorosità provocata dai veicoli passanti che sbattono contro la barriera. Vorrei ricordare a chi ha creato la suddetta opera di rimuovere immediatamente il tutto perché il benessere di tutti gli abitanti del luogo prevale su tutto. Speriamo che gli autori della suddetta opera si prendano le giuste responsabilità rimuovendo il tutto nel breve tempo possibile.

Posted by Vito Testa on Monday, 14 September 2020

Posted by Alfio Gullotta on Monday, 14 September 2020

Posted by Giusi Saladdino on Monday, 14 September 2020

 

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker